Mercoledì, 20 Ottobre 2021
IlPescara Stadio

Stadio: alcolici fino a due ore prima della partita, sì del Prefetto

Il Prefetto ha detto sì alla revisione dell'ordinanza riguardante la vendita di alcolici nella zona Stadio prima delle partite. Sì alla somministrazione fino a due ore prima dell'incontro

Alcolici nei bar e negli esercizi della zona Stadio fino a due ore prima della partita, serviti esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.

E' quanto prevede la revisione dell'ordinanza firmata dal Prefetto per quanto concerne la somministrazione di alcolici in concomitanza delle partite casalinghe del Pescara, che da tempo aveva fatto infuriare gli esercenti del posto, danneggiati da questa restrizione.

Fino ad ora, il divieto imponeva di non vendere nessun tipo di alcolico già dalla mattina quando era prevista una partita allo Stadio, per tutte le attività che ricadevano nella zona rossa.

Soddisfatti gli operatori ed anche il sindaco Mascia, che parla di un provvedimento che coniuga l'esigenze dei commercianti con quelle della tutela della sicurezza dei residenti e di chi si reca allo stadio per vedere la partita. 

"Sono certo che i nostri operatori, professionalmente preparati, sapranno fare buon uso dell’ordinanza, rispettando la minima prescrizione in esso contenuta" ha detto il sindaco.

Sono esclusi dall'odinanza i ristoranti con servizio a tavolo seppur ricadenti nel perimetro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio: alcolici fino a due ore prima della partita, sì del Prefetto

IlPescara è in caricamento