rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: Giannouris nuovo allenatore della Original Marines

Siederà sulla panchina della B maschile. Il tecnico, che già conosce Pescara per averne guidato la squadra all'inizio della sua carriera, nel 1991-92, sarà in città già dalla fine di agosto

Yiannis Giannouris è il nuovo allenatore della Original Marines Pescara Pallanuoto. Siederà sulla panchina della B maschile. La società biancazzurra ha scelto un nome roboante, un tecnico tra i più prestigiosi a livello mondiale che peraltro già conosce Pescara per averne guidato la squadra all'inizio della sua carriera, nel 1991-92, lasciando un ottimo ricordo nel periodo d'oro della pallanuoto pescarese.

Greco, classe 1958, uomo di grande cultura internazionale, è stato chiamato anche al vertice dei Giochi Olimpici di Atene 2004 come super manager, e come coach ha allenato in Italia, in Grecia e in Francia, oltre ad essere stato c.t. della nazionale greca. Insomma, un grande nome che testimonia la volontà della società Pescara Pallanuoto di fare le cose per bene, tanto che a Giannouris di fatto è stata affidata la responsabilità tecnica dell'intero settore. Lo stesso Giannouris è entusiasta di tornare in riva all'Adriatico.

"Per me sarà una bella sfida - ha dichiarato - Torno a Pescara con grande voglia di concretizzare un importante progetto che mi ha prospettato la dirigenza. Ho grande rispetto per la storia pallanuotistica di Pescara e per la città di Pescara, davvero bellissima. L'obiettivo è mettere le basi per un futuro importante".

L'allenatore sarà in città già dalla fine di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: Giannouris nuovo allenatore della Original Marines

IlPescara è in caricamento