rotate-mobile
Sport

Seconda giornata di gare per la Windsurfer Pescara Cup 2021 [FOTO]

Si conclude oggi, domenica 17 ottobre, la manifestazione sportiva che vede la partecipazione di oltre 80 atleti

Seconda giornata di gare per la Windsurfer Pescara Cup 2021 nel tratto di mare antistante il capoluogo adriatico.
Mare impegnativo e oltre 15 nodi di vento hanno caratterizzato la prima giornata di ieri, sabato 16 ottobre.

Tre le prove disputate dagli 82 atleti iscritti provenienti in particolare da Sicilia, Sardegna, Marche e Lazio che hanno veleggiato tra le onde davanti allo stabilimento le Hawaii, che funge da quartier generale per il comitato organizzatore. Ben 22 i partecipanti della SurfingSports di Andrea Papa, per un campionato che si svolge sotto l'egida della Fiv e del Coni e con il patrocinio del Comune di Pescara e la collaborazione della Regione Abruzzo.

A partire dalle ore 13:45 fino alle 17 hanno gareggiato le categorie Open leggeri, pesanti e donne ma anche quella Juniores della quale oggi verrà decretato il Campione Juniores italiano under 19. Grande prova da parte dai giovani pescaresi Rocco Del Proposto, Luca Straccialini, Antonino Giammarco e Ferdinando Mancini, tutti dell'Asd SurfingSportsPescara, che si sono distinti con la loro tecnica conquistando per ora i primi piazzamenti. 

Nella categoria Open leggeri ottime le prove di Marco Ferrera, Pietro Massimi e Luca Frascari, presidente nazionale della classe windsurfer, mentre tra gli Open pesanti ha primeggiato il campione mondiale di windsurf Alessandro Torzoni della Lega Navale Piombino, prestigiosa presenza della manifestazione sportiva abruzzese, ma anche Giuseppe Barone del Circolo Canottieri Aniene, attuale campione europeo Master e nel 2019 campione del mondo di windsurf long distance.

Oggi gareggeranno anche gli atleti giovanissimi, ossia gli Youth, tutti tra i 10 e i 14 anni. Nel primo pomeriggio sono previste le premiazioni. 

Windsurfer Pescara Cup 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda giornata di gare per la Windsurfer Pescara Cup 2021 [FOTO]

IlPescara è in caricamento