rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Sorpresa in piazza Salotto, c'è la star del volley Andrea Lucchetta: "Questa città è bellissima"

Il 59enne ex campionissimo della Nazionale italiana testimonial della Federazione Italiana Pallavolo e ospite de Comitato regionale Fipav al villaggio allestito in occasione del Cartoons on the Bay: selfie, autografi e palleggi con i ragazzi sul campo

Andrea Lucchetta, uno dei più grandi pallavolisti di tutti i tempi, è spuntato oggi a sorpresa in piazza Salotto. Difficile non notare la sua statura e il suo famosissimo ciuffo, che resiste al tempo che passa. L'ex Azzurro della generazione di fenomeni del volley (un campionato europeo 1989, un campionato del mondo 1990 e 3 World League consecutive, dal 1990 al 1992) è stato riconosciuto e fermato da tanti per un selfie, una foto ricordo, un autografo. Poi è entrato nel villaggio della Fipav per palleggiare con i ragazzi e le ragazze presenti, fermandosi con tutti per consigli tecnici e complimenti. Un campione di umiltà e disponibilità, Lucchetta, oggi commentatore del volley per Raisport, è stato il testimonial della Federazione Italiana Pallavolo e del Comitato regionale in occasione di Cartoons on the Bay, il festival internazionale che si svolge in Italia dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale.

Il comitato regionale Fipav ha allestito un'area Volley S3 destinata ad ospitare 2 campi da Volley S3 e 2 gazebo che verranno utilizzati per distribuire gadget e materiale informativo relativi al Progetto Volley S3, All Togheter We Can Spike. All’interno dei due campi da gioco si svolgono gare di Volley S3, 2 contro 2 o 3 contro 3, che consiste in una attività ludico motoria, non competitiva, gestita da appositi istruttori tesserati con la Federazione Italiana Pallavolo in qualità di Smart Coach.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in piazza Salotto, c'è la star del volley Andrea Lucchetta: "Questa città è bellissima"

IlPescara è in caricamento