rotate-mobile
Sport

Vela, conclusa la seconda giornata di gare per la Tappa nazionale specialità Nacra 15

Domani 17 aprile ci sarà la terza e ultima giornata di regate con le premiazioni a partire dal pomeriggio

Conclusa sotto un cielo azzurro e un buon vento da nord la seconda di tre giornate di regate per gli oltre 30 atleti che partecipano alla Tappa nazionale specialità Nacra 15 in corso nel mare di Pescara. Domani domenica 17 aprile, infatti, ci sarà la terza ed ultima giornata che assegnerà il podio ufficializzando i vincitori per le competizioni del settore giovanile della Federazione italiana vela. Gli equipaggi sono arrivati anche dal Lazio, dalla Sardegna e dalle regioni limitrofe al Lago di Garda come il Trentino.

Le gare sono iniziate ieri 15aprile con 4 prove nel tratto di mare antistante lo stabilimento “Il Traghetto” sede del circolo velico che ha organizzato tutto, Svagamente, diretto dall'istruttore federale Mauro Di Feliciantonio, in collaborazione con la Fiv IX Zona Abruzzo e Molise e con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Pescara.

In testa nella classifica provvisoria odierna dopo 8 prove totali ci sono i laziali Carlo Mustacchi e Nicole Bianco del circolo velico 3V del Lago di Bracciano con 18,5 punti seguiti con 27 punti da Giorgio Bona e Isotta Poggi del circolo velico Riva del Garda che ieri erano primi. Ottima la posizione, in rimonta, degli abruzzesi Vincenzo Sebastiani e Maria Sofia Rubino, entrambi pescaresi e quattordicenni, del circolo velico Svagamente diretto da Mauro Di Feliciantonio, che ha organizzato questa bellissima tre giorni, con 27 punti. L'altro equipaggio locale formato da Enrica Morelli e Stefano Troiano, sempre di Svagamente, per ora ha raggiunto il settimo posto con 41 punti.

Domani la partenza è prevista alle 10 e si disputeranno almeno altre 4 prove. Nel pomeriggio le premiazioni con il podio alla presenza dei vertici federali nazionasli Fiv, del presidente della IX Zona Fiv Abruzzo e Molise Domenico Guidotti, del sindaco di Pescara Carlo Masci e dell'assessore allo sport Patrizia Martelli che hanno patrocinato l'iniziativa. Tutto pronto anche per l'appuntamento del 23, 24 e 25 aprile, con la settiman edizione della Tappa nazionale multiclasseParteciperanno le classi Hobie Cat 16 spi under 21, Hobie Cat classico, Hobie Cat.  Dragoon e Catamarani Formula 18 open: già previsti circa 150 atleti provenienti da tutta l'Italia e
anche dall'estero.

nacra2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, conclusa la seconda giornata di gare per la Tappa nazionale specialità Nacra 15

IlPescara è in caricamento