rotate-mobile
Sport

Vela, il 29 e 30 giugno la regata internazionale Pescara Spalato

Regata internazionale venerdì 29 e sabato 30 maggio a Pescara, con partenza dal Porto Turistico ed arrivo a Spalato. Oggi la gara è stata presentata in Comune.

Presentata questa mattina in Comune la prima "Route 056°", regata internazionale Pescara- Spalato (Croazia) in programma il 29 e 30 maggio con partenza dal Porto Turistico.

"Una gara velica organizzata dal Circolo Velico “La Scuffia” e dall’Assonautica Italiana, resa possibile anche dall’azione di mediazione dell’Amministrazione comunale che ha messo l’evento nella condizione di avere un rapporto con la città di Spalato, in particolare con il Circolo Croato Labud, dove sabato sera ci sarà l’accoglienza e la premiazione della gara. Come Amministrazione abbiamo dato il patrocinio del Comune di Pescara nell’ambito di Expe- Expo, in cui abbiamo inserito gli eventi sportivi più pregnanti in avvicinamento all’evento dei Giochi del Mediterraneo di fine agosto. Venerdì mattina alle ore 10 con il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e la consigliera Tiziana Di Giampietro ci sarà il saluto dei concorrenti presso il Porto turistico della Marina di Pescara” ha dichiarato l'assessore Diodati, mentre Bovani del circolo La Scuffia ricorda che la gara è valida per il campionato italiano offshore 2015.

 “Questo evento esisteva da tantissimi anni, in questi giorni ricorrono i 20 anni della sospensione della regata. Ricominciare questo sport in un discorso di apertura e di comunicazione tra le due sponde del Mediterraneo è anche un augurio alla ripresa dei rapporti tra i due paesi” ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Sport, Tiziana Di Giampietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il 29 e 30 giugno la regata internazionale Pescara Spalato

IlPescara è in caricamento