Martedì, 26 Ottobre 2021
Sport

La giovane nuotatrice Valentina Procaccini premiata in Comune

La tesserata della The Hurricane Pescara e del Circolo Canottieri Aniene di Roma riceverà un riconoscimento pubblico oggi pomeriggio nella Sala San Cetteo (Sala Giunta)

La giovane nuotatrice Valentina Procaccini sarà premiata in Comune oggi pomeriggio a partire dalle ore 16,15. La tesserata della The Hurricane Pescara e del Circolo Canottieri Aniene di Roma riceverà un riconoscimento pubblico nella Sala San Cetteo (Sala Giunta). Alla cerimonia interverranno il sindaco Carlo Masci, l’assessore comunale allo sport Patrizia Martelli e il consigliere comunale Claudio Croce.

Di madre cubana e padre pescarese, ad appena 13 anni Valentina ha già vinto cinque titoli nella categoria Ragazze 1 ai Criteria giovanili: 50-100-200-400 metri di stile libero e quello 100 metri a stile rana. E ha già battuto due nuovi record: ha nuotato in soli 26"1 per 50 metri in stile libero e 100, nel medesimo stile, in 56”76. I primati appartenevano rispettivamente a Silvia Di Pietro, che aveva raggiunto il record nuotando in 26”31, e a Maria Ginevra Masciopinto, che aveva finito la nuotata dei 100 metri in 57”38.

Valentina Procaccini, l'astro nascente del nuoto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane nuotatrice Valentina Procaccini premiata in Comune

IlPescara è in caricamento