rotate-mobile
Sport Farindola

Valanga Hotel Rigopiano, l'Ussi ricorda Piero Di Pietro e Luana Biferi

Cordoglio del gruppo abruzzese dei giornalisti sportivi per la tragedia di Farindola in cui, lo scorso 18 gennaio, hanno perso la vita due sportivi della nostra regione: l'allenatore Piero Di Pietro e la calciatrice Luana Biferi

E non a caso Di Pietro "era diventato amico praticamente di tutti i componenti del nostro gruppo. Amava stare con noi, parlare di calcio, raccontare e ascoltare aneddoti legati al suo mondo, ma anche allo sport in generale. Esempio di volontà e testimonial della pratica sportiva. Se n'è andato a 53 anni assieme alla moglie Barbara e ad altre 27 vittime della tragedia dell'hotel Rigopiano. Lascia due figlie, Federica e Fabrizia".

Da ieri pomeriggio è aperta - e lo resterà fino a questa sera - la camera ardente nel Palatenda di via Roma. Domani mattina (29 gennaio) alle 11.30 si terranno i funerali: "La sua cittadina e tutti gli amanti del calcio della nostra terra lo piangono, ma conservano di lui un meraviglioso ricordo. In quel ricordo, legato ai campi di calcio, Piero continuerà a lottare come un leone su ogni pallone".

C'è spazio anche per un pensiero in memoria di Luana Biferi, giovane calciatrice che "era chiamata “trepolmoni” perché, in campo, correva sempre, senza fermarsi mai, giocava con l'AcquaeSapone ed era una dipendente dell’Hotel. Non vi dimenticheremo. Ciao, Mister, ciao Luana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga Hotel Rigopiano, l'Ussi ricorda Piero Di Pietro e Luana Biferi

IlPescara è in caricamento