rotate-mobile
Sport

Unibasket Pescara: Matteo Di Iorio allenatore dell’Under 18 DNG

Il giovane coach sarà inoltre il vice di Stefano Rajola in prima squadra: "Oltre a continuare il lavoro di match analysis che facevo l’anno scorso, quest’anno gestirò di più la squadra assieme a lui piuttosto che dedicarmi alla statistica"

Matteo Di Iorio è il nuovo allenatore dell'Under 18 dell’Unibasket Pescara, team attualmente impegnato nel campionato nazionale DNG. Il giovane coach sarà inoltre il vice di Stefano Rajola in prima squadra.

E non finisce qui, perchè Di Iorio sarà altresì il tecnico della squadra che affronterà il campionato Under 20 regionale.

“Affrontiamo un campionato molto più impegnativo, non solo per le trasferte, bensì per il livello generale - ha dichiarato - Noi vogliamo proseguire un percorso di crescita, sia con i 2001 che con i 2002, integrando i ragazzi che arrivano dalle giovanili della We’re Basket, che sono a buon punto e dunque ci permetteranno di proseguire questa strada. Avremo tanti ragazzi a disposizione e tutti avranno le loro chances, in quanto questo gruppo affronterà anche l’Under 20 regionale e tutti avranno l’occasione di assaggiare parecchio il campo. Nella DNG ci sarà anche la possibilità di utilizzare tre fuoriquota tra i classe 2000, coinvolgendo così anche i ragazzi impegnati nei campionati di serie”.

Due parole anche sul suo ruolo in serie B come secondo di Stefano Rajola:

Sarò ancora di più a contatto con Stefano perchè, oltre a continuare il lavoro di match analysis che facevo l’anno scorso, quest’anno gestirò di più la squadra assieme a lui piuttosto che dedicarmi alla statistica. In campo le responsabilità crescono perchè assieme a Stefano si dovranno prendere delle decisioni importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unibasket Pescara: Matteo Di Iorio allenatore dell’Under 18 DNG

IlPescara è in caricamento