rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Trofeo Matteotti 2016, la gara si farà

Si svolgerà regolarmente il 17 luglio prossimo l'edizione 2016 del Trofeo Matteotti. Grazie all'intervento del presidente D'Alfonso infatti sono stati stanziati i fondi necessari all'organizzazione dell'evento

Il Trofeo Matteotti, la prestigiosa gara di ciclismo che rischiava di saltare a causa della mancanza di fondi, si farà. La conferma è arrivata dal sindaco Alessandrini e dall'assessore Diodati, che hanno annunciato lo stanziamento da parte della Regione di risorse che permetteranno lo svolgimento dell'evento il 17 luglio prossimo.

Inizialmente, il presidente della Federazione ciclistica nazionale Renato Di Rocco aveva annunciato qualche giorno fa l'annullamento della corsa, attaccando le istituzioni locali per il disinteresse mostrato.

Ma dopo quell'annuncio si erano messi in moto sia il primo cittadino pescarese che il presidente D'Alfonso, anche se il Comune fin da subito aveva chiarito che non avrebbe potuto stanziare risorse per l'evento.

Il Trofeo Matteotti è nato nel 1945, e per tre volte la gara era valida per il Campionato Italiano Professionisti. L'obiettivo della giunta comunale è di riportare nel 2017 proprio la corsa tricolore in città in concomitanza del Trofeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Matteotti 2016, la gara si farà

IlPescara è in caricamento