rotate-mobile
Sport Torre de' passeri

Torre de Passeri: stadio gratuito per i residenti

Lo stadio comunale di Torre de' Passeri sarà aperto gratuitamente tutti i lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 12) ai residenti per tutto l'anno

Una corsa sulla pista di atletica o una partita fra amici in campo.

Lo stadio comunale di Torre de' Passeri sarà aperto gratuitamente tutti i lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 12) ai residenti che potranno usufruire degli spazi della struttura sportiva per tutto l'anno. Inoltre il libero accesso sarà consentito anche il martedì e il giovedì (nel periodo estivo, da maggio a settembre, dalle 18 alle 20 e nei mesi invernali, da ottobre ad aprile, dalle 15 alle 17). Negli altri giorni e in notturna i costi variano dai 15 ai 18 euro. A stabilirlo è una delibera della giunta Linari che ha predisposto anche un nuovo piano tariffario (orario) che regola l'uso di tutti gli impianti sportivi comunali. Per il campo di tennis le tariffe variano da 2.50 a 5 euro per giocatore, in base alla scelta di giocare di notte ed usufruire delle docce, mentre per una partita di basket nel campo esterno di via degli Alpini i giocatori in campo spenderanno un totale di 25 euro.

Tariffa unica per utilizzare la palestra comunale di via Dante Alighieri di 35 euro all'ora, mentre per giocare a basket al palazzetto comunale la quota unica oraria, con l'uso di spogliatoio, docce e riscaldamento compresi, i residenti spenderanno 35 euro, mente i non residenti 45. Per utilizzare il campo in erba sintetica del calcio a cinque le tariffe, anch'esse uniche, variano dai 30 ai 50 euro. "A questo proposito va detto che i ragazzi e le ragazze under 16 potranno usare la struttura situata nel complesso che raccoglie gli impianti sportivi della Villa comunale (dalle 14 alle 18) pagando la tariffa oraria ed unica di 15 euro - hanno sottolineato il primo cittadini Antonello Linari e l'assessore allo sport Giovanni Mancini - mentre per tutte le associazioni locali sono previste riduzioni del 50% per l'uso di tutte le strutture. Infine, con l'intento di implementare l'associazionismo e l'attività sportiva dei giovani torresi - hanno concluso Linari e Mancini - sono state previste agevolazioni del 30% per le associazioni non residenti che svolgono un'attività non praticata a Torre de' Passeri da società e federazioni sportive del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de Passeri: stadio gratuito per i residenti

IlPescara è in caricamento