rotate-mobile
Sport Torre de' passeri

Torre de Passeri: domenica 9 settembre gara ciclistica

Ciclisti in gara a Torre de' Passeri, domenica 9 settembre. Si rinnova l'appuntamento con la gara amatoriale sulle due ruote giunta alla quattordicesima edizione, "Trofeo Amatori Città di Torre de' Passeri"

Ciclisti in gara a Torre de’ Passeri, domenica 9 settembre.

Si rinnova l’appuntamento con la gara amatoriale sulle due ruote giunta alla quattordicesima edizione, “Trofeo Amatori Città di Torre de’ Passeri”, organizzata dall’Asd Torrese ciclismo, con la collaborazione di Comune e Udace (Unione amatori ciclismo europeo).
Aperta  alle categorie gentleman, supergentleman, veterani, debuttanti, cadetti, senior e junior, la competizione, a carattere regionale, è inserita nel circuito Abruzzo Cycling Challange e coinvolgerà un centinaio di campioni delle due ruote dai 18 ai 70 anni, che correranno su un percorso cittadino ad anello di circa 4 Km e 600 metri, attraversando il territorio comunale di Torre de’ Passeri e toccando anche quello di Castiglione a Casauria.

La partenza è prevista da viale Garibaldi (nei pressi del bar gelateria Dolcilandia) alle ore 09.00. Da qui, dopo le registrazioni dei partecipanti, si darà inizio alla corsa vera e propria che attraverserà, appunto, viale Garibaldi, via Grotte, via Tratturo, via San Clemente, via I maggio e poi infine viale Garibaldi, arterie che rimarranno chiuse al traffico per tutto lo svolgimento della gara, fino al momento della premiazione, prevista intorno alle ore 12.00.

“Tutto il percorso – ha spiegato il presidente dell’Asd Torrese ciclismo Gianmaria Giampietro - resterà parzialmente chiuso al traffico e vigilato da agenti della polizia municipale e volontari delle associazioni cittadine e della protezione civile di Castiglione a Casauria e sarà assicurato il servizio di pronto soccorso”.
“Il Trofeo Città di Torre de' Passeri si conferma anche quest'anno un'iniziativa di qualità portata avanti con passione da un'attiva associazione cittadina – hanno sottolineato il sindaco  Antonello Linari e dall’assessore delegato allo Sport Giovanni Mancini - e sale di livello attestandosi fra le gare valevoli per circuito regionale Abruzzo Cycling Challange”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de Passeri: domenica 9 settembre gara ciclistica

IlPescara è in caricamento