rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennis Tour “I Love Abruzzo”, finale tutta francese al torneo maschile Itf. Nel doppio vincono Piraino e Tabacco

Oggi alle ore 17, sui campi del circolo “Prati 37” a Pescara, si affronteranno Alexis Gautier, testa di serie numero uno, 509 del ranking mondiale, e il connazionale Arthur Reymond, numero tre del seeding, 608

Finale tutta francese al torneo maschile Itf da 15.000 dollari “Aterno Gas & Power Cup”, ultimo dei quattro eventi internazionali del Tennis Tour “I Love Abruzzo”: oggi alle ore 17, sui campi del circolo “Prati 37” a Pescara, si affronteranno Alexis Gautier, testa di serie numero uno, 509 del ranking mondiale, e il connazionale Arthur Reymond, numero tre del seeding, 608.

Il primo ha vinto in semifinale contro la giovane promessa palermitana Emiliano Maggioli, 698, con il punteggio di 6-2 6-1 , il secondo ha battuto, in una semifinale tiratissima, la testa di serie numero due, il ternano Riccardo Balzerani, 520, 7-6 1-6 6-2. Nella finale di doppio la vittoria è andata alla coppia italiana formata da Gabriele Piraino e Giorgio Tabacco, che si è imposta con il punteggio di 5-7 6-4 (10-7) sulla coppia composta dall’argentino Alex Barrena e dallo sloveno Tomas Lipovsek Puches.

“Sta per finire questa lunga ed apprezzata avventura – ha spiegato il direttore della manifestazione, Luca Del Federico – basata su una formula innovativa che ha ricevuto complimenti anche fuori dall’Abruzzo. Grazie alla Regione, all'assessore allo sport Guido Liris, allo sponsor principale Aterno Gas & Power e al suo ad Mauro Scopano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Tour “I Love Abruzzo”, finale tutta francese al torneo maschile Itf. Nel doppio vincono Piraino e Tabacco

IlPescara è in caricamento