rotate-mobile
Sport

Stelle Ail, le atlete dell'Antoniana Volley volontarie nella campagna di solidarietà

Reduci da una partita combattutissima a Cave, vinta dalla squadra pescarese, le giocatrici hanno raccolto le donazioni dei sostenitori della onlus consegnando loro le piantine natalizie, simbolo della speranza nella cura delle malattie ematologiche

Sport e solidarietà hanno unito ieri l'Ail Pescara-Teramo e l'Antoniana Volley. Le atlete Virginia Guetti, Giorgia Santacroce, Francesca Barbetta, Federica Nonnati, Sara Gammelli e Lisiena Volaj sono state volontarie per un giorno nelle postazioni delle Stelle Ail di piazza Sacro Cuore e piazza Salotto. Reduci da una partita combattutissima a Cave, vinta dalla squadra pescarese, le giocatrici hanno raccolto le donazioni dei sostenitori della onlus consegnando loro le piantine natalizie, simbolo della speranza nella cura delle malattie ematologiche.

“E' stata davvero una bella testimonianza di vicinanza alla nostra associazione e un riconoscimento dell'importanza del volontariato – ha affermato il presidente dell'Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli – Voglio anche pensare che l'Ail abbia portato fortuna all'Antoniana, vista la vittoria di sabato fuori casa. Presto tutta la squadra verrà a visitare Casa Ail, la struttura di via Rigopiano in cui accogliamo gratuitamente, dal 2009, i pazienti in cura nel Dipartimento di Ematologia dell'ospedale Santo Spirito, che provengono da fuori regione, insieme ai familiari. I contributi che raccogliamo nella campagna delle Stelle di Natale vengono utilizzati sia per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie ematologiche sia per la gestione della casa di accoglienza. Voglio ringraziare, infine, tutti i pescaresi che, anche in questa occasione, hanno dimostrato un grande cuore sostenendo la nostra associazione nella campagna di solidarietà”.

Stelle Ail 2017, foto di gruppo con l'Antoniana nella postazione piazza Salottojpg-2

La vendita delle Stelle dell'Ail proseguirà, fino a Natale, in Casa Ail (per informazioni è possibile telefonare al 366/7067043).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle Ail, le atlete dell'Antoniana Volley volontarie nella campagna di solidarietà

IlPescara è in caricamento