rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Sport

Stand Up Paddling, Luca Di Silvestre Campione Master

Il 36enne pescarese si è imposto nella classe regina a Rimini in occasione del Campionato assoluto di Stand Up Paddling: "La conquista di questo titolo mi ripaga di tanti sacrifici"

Si è concluso ieri a Rimini il Campionato assoluto di Stand Up Paddling, che ha visto trionfare il pescarese Luca Di Silvestre (alias Slear Luchetto) grazie alla somma dei punti totalizzati nella long distance di 12 km e la beach race di 8 km. Il 36enne, che ormai da qualche hanno si allena sulla costa pescarese per fronteggiare le diverse gare di campionato che si svolgono in diverse località Italiane, è riuscito a conquistare il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Master della classe regina con tavole Pro da 12,6 piedi.

“Il SUP (acronimo di Stand Up Paddling), ovvero pagaiare in piedi, è una disciplina che sul litorale abruzzese non è ancora diffusa come in altre regioni, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Toscana, dove ci sono numerosi gruppi sportivi che preparano i propri atleti e adepti a questo sport - spiega Di Silvestre - E’ una disciplina sportiva completa, in cui vengono sollecitati all'utilizzo, gambe, bacino, dorsali, addome e spalle, senza tralasciare la parte cardiocircolatoria che sopratutto nel race, la disciplina di velocità/endurance, viene sottoposta a un duro stress. Sono molto soddisfatto perché la conquista di questo importante titolo ripaga i tanti sacrifici, le ore in acqua e fuori, per prepararsi al meglio. Ora posso pensare a un breve break sulla costa basca nell'Oceano Atlantico per rigenerarmi e ricominciare a pensare all'anno venturo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stand Up Paddling, Luca Di Silvestre Campione Master

IlPescara è in caricamento