rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Lo Sporting Pianella ospita l'istruttore dell'Atalanta Michele Fustinoni [FOTO]

Il tecnico ha tenuto delle sedute di allenamento che hanno riprodotto fedelmente le attività poste in essere con i tesserati bergamaschi. A luglio Pianella sarà protagonista, unica data abruzzese, dell'Atalanta Football Camp

L'istruttore dell'Atalanta Michele Fustinoni ha vissuto un'intera giornata a contatto con la Asd Sporting Pianella. Prima il direttivo, assieme al sindaco Marinelli e al vice sindaco Di Massimo, ha presentato nella sala consiliare del Comune il progetto affiliazione, ringraziando il gradito ospite bergamasco e omaggiandolo, al termine dell'incontro, di una maglia ricordo che presentava stampati il logo del Comune di Pianella, la data dell'evento, il logo della affiliazione Sporting Pianella-Atalanta e dietro la t-shirt, in pieno stile calcistico, il cognome del tecnico.

Al termine del pranzo si è passati a fare attività nello stadio "M. Di Benedetto": nell'occasione mister Fustinoni ha tenuto delle sedute di allenamento che hanno riprodotto fedelmente le attività poste in essere con i tesserati atalantini, una gioia per gli occhi dei mister pianellesi e un gradito regalo per i ragazzi tesserati con lo Sporting.

Tra le due sedute di allenamento l'istruttore lombardo si è intrattenuto con i genitori per veicolare loro il messaggio che l'atalanta porta avanti da anni nella propria società, cioè far crescere i ragazzi nel rispetto delle regole e di chi li circonda, facendoli divertire, senza bruciare le tappe ma dedicando alla fascia d'età di riferimento il giusto metodo d'allenamento, con particolare interesse alla attività ludica e motoria per i più piccoli.

Ha ricordato altresì che a luglio Pianella sarà protagonista, unica data abruzzese, dell'Atalanta Football Camp. In serata, per concludere, all'Hotel Dragonara il direttivo e lo staff tecnico dello Sporting Pianella hanno presenziato a una lezione vera e propria nella quale mister Fustinoni, in oltre 1 ora, ha spiegato analiticamente la seduta di allenamento tenuta quel giorno più altre tematiche trattate. Al termine, cena e brindisi per festeggiare la giornata vissuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sporting Pianella ospita l'istruttore dell'Atalanta Michele Fustinoni [FOTO]

IlPescara è in caricamento