rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Spoltore

Spoltore rende obbligatorio il defibrillatore in tutte le strutture sportive comunali

E' la novità introdotta nel regolamento per la gestione e l'utilizzo di palestre e impianti sportivi. Le modifiche sono state approvate nel corso dell'ultimo consiglio. Interessati il campo sportivo "A Caprarese", il campo sportivo "Lattanzio" e il "Parco Villa Raspa"

Altre modifiche al regolamento mirano a salvaguardare la garanzia dell'apertura dell'impianto a tutti i cittadini, dando seguito alle normative regionali che chiedono di tutelare anche le associazioni con meno iscritti. "Abbiamo tolto dei criteri che secondo noi erano penalizzanti per alcune associazioni sportive" chiarisce Masciovecchio "considerando che regoliamo l'utilizzo di palestre scolastiche e non avrebbe senso privilegiare società con centinaia di atleti". Resta salva, infine, la facoltà dell'amministrazione di concedere concessioni temporanee di breve periodo per manifestazioni e tornei delle federazioni sportive che diano lustro alla città.

"Questo è un regolamento che non è pensato per chi ha l'ambizione di formare grandi campioni, che pure stimiamo e rispettiamo", ricorda il sindaco Luciano Di Lorito. "Noi lavoriamo con l'attenzione rivolta alla funzione sociale dello sport e alle attività didattiche". Tra gli altri obblighi sanciti dal regolamento, garantire la copertura assicurativa degli atleti e il rimborso delle spese alla scuola o al Comune in caso di interventi per riparare a eventuali danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore rende obbligatorio il defibrillatore in tutte le strutture sportive comunali

IlPescara è in caricamento