rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Simone Di Diomede si presenta: “Ho scelto il progetto Pescara Basket per la possibilità di crescere”

L’ala forte è uno dei due volti nuovi della stagione 2021/2022, il primo in ordine cronologico a essere stato ingaggiato. Ecco le sue impressioni a poco meno di due settimane dall’inizio del campionato

L’ala forte Simone Di Diomede si presenta: è uno dei due volti nuovi del Pescara Basket per la stagione 2021/2022, il primo in ordine cronologico a essere stato ingaggiato. Ecco le sue impressioni a poco meno di due settimane dall’inizio del campionato:

“Ho accettato la proposta della società per la possibilità di crescere sia come squadra che come individuo, attraverso il lavoro quotidiano con coach Vanoncini e il suo staff. Questi sono stati due aspetti fondamentali che mi hanno spinto definitivamente a sposare in maniera convinta il progetto Pescara Basket”.

Nonostante abbia dovuto inserirsi in un gruppo già consolidato e che già lavora insieme da un anno, Simone non ha riscontrato particolari difficoltà nell’entrare nei meccanismi di squadra: “Conoscevo già diversi ragazzi e di conseguenza anche le loro caratteristiche sia tecniche che umane, quindi le difficoltà nell’inserirmi in un nuovo contesto sono state molto relative. Ovviamente, per quanto riguarda gli schemi loro che sono qui da un anno partono avvantaggiati, ma con il lavoro settimanale sia io che Matteo stiamo entrando molto bene nei meccanismi di squadra”.

Per concludere, un bilancio sul pre campionato e uno sguardo alla stagione ormai alle porte: “Sarà sicuramente un campionato molto stimolante. I roster sono stati tutti allestiti bene e non c’è una corazzata che prevale su tutte le altre, quindi ogni partita sarà impegnativa. Il nostro precampionato, che si concluderà con il torneo di Campli questa settimana, è stato abbastanza lungo ma, partita dopo partita, siamo andati sempre più in crescendo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Di Diomede si presenta: “Ho scelto il progetto Pescara Basket per la possibilità di crescere”

IlPescara è in caricamento