rotate-mobile
Sport

Altro colpo di mercato per il Pescara Basket, arriva il lituano Simas Raupys

Nato a Rokiskio nel 1994, è un prodotto dello Zalgiris Kaunas junior team, con cui ha mosso anche i primi passi nel basket professionistico tra il 2010 e il 2012. Nella scorsa stagione è stato uno dei lunghi più dominanti del campionato di Serie C Gold

Altro colpo di mercato per il Pescara Basket: arriva il lituano Simas Raupys. Nato a Rokiskio nel 1994, ala forte di 197 cm, è un prodotto dello Zalgiris Kaunas junior team, con cui ha mosso anche i primi passi nel basket professionistico tra il 2010 e il 2012.

Nella scorsa stagione è stato uno dei lunghi più dominanti del campionato di Serie C Gold Abruzzo-Marche-Umbria. Queste le sue prime parole:

“Sono sempre alla ricerca di sfide e sono stato felice di accettare quella che mi si proporrà a Pescara. Inoltre giocherò con il mio amico Staselis, che conosco molto bene anche per essere stati compagni di squadra già in passato. I miei obbiettivi, come ogni stagione, sono quelli di lavorare sodo ogni giorno e di rendere al meglio insieme ai miei compagni di squadra per raggiungere grandi risultati”.

Giocatore prettamente interno che fa della fisicità il suo punto di forza maggiore, Simas colpisce prevalentemente spalle a canestro, anche se può vantare un efficace tiro dalla media e dalla lunga distanza, oltre che ad essere un eccellente rimbalzista sia in difesa che in attacco. Insieme al connazionale Staselis è pronto a formare una coppia devastante che infiammerà tutti i tifosi pescaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo di mercato per il Pescara Basket, arriva il lituano Simas Raupys

IlPescara è in caricamento