rotate-mobile
Sport

Il Rotary Pescara Ovest dona un defibrillatore al Club Aquatico

La consegna è stata effettuata dalla presidente Elisabetta Plevano, dal segretario Douglas Anderson, da Luciana Vecchi e da Lara Cacciagrano, che ha curato l’evento

Il Rotary Club Gabriele D’Annunzio, sezione Pescara Ovest, ha donato ieri sera al Club Aquatico Pescara un defibrillatore per tutte le attività dell’associazione. La consegna è stata effettuata dalla presidente Elisabetta Plevano, dal segretario Douglas Anderson, da Luciana Vecchi e da Lara Cacciagrano, che ha curato l’evento, alla presenza del presidente del sodalizio Riccardo Fustinoni, del tecnico Vasko Vuckovic e dei ragazzi delle varie discipline, in particolare dell’under 13 di pallanuoto.

La presidente Plevano ha illustrato ai presenti la mission del Rotary, nata con la volontà di debellare la poliomelite nel mondo.

“Un ringraziamento particolare alla generosità del Rotary Pescara Ovest – ha affermato il presidente Fustinoni Il defibrillatore sarà disponibile per le gare alle Naiadi e per le attività estiva. E’ importante questo gesto del Rotary che ha mostrato attenzione verso uno sport come il nostro, considerato un po’ minore. Lo utilizzeremo per nuoto, sincro e pallanuoto e per tutti quegli eventi che faremo con le varie squadre. Un ottimo strumento per prevenire qualsiasi problema durante le attività”.

La società Club Aquatico sarà impegnata nello Spring Festival, in programma sabato e domenica a piazza Salotto.

“Proporremo un gioco per bambini – prosegue Fustinoni per farli avvicinare alla pallanuoto, inoltre verrà presentata l’attività estiva alla presenza dei nostri con associati e dei vari allenatori”.

Sabato il sette andrà a Roma per affrontare la Zeronove.

“Dopo aver incontrato questa squadra nell’andata – spiega Fustinoni è iniziata da parte nostra una piccola involuzione sul piano dei risultati. E’ comunque un’avversaria alla nostra portata e speriamo invece che da qui possa rinascere qualcosa di buono per la salvezza. Gli umori sono buoni, Vuckovic sta cercando di recuperare una maggiore convizione nel gruppo. Con la gara di sabato siamo ad un bivio per una fase finale del campionato e per conquistare la giusta mentalità in vista dei play out”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Pescara Ovest dona un defibrillatore al Club Aquatico

IlPescara è in caricamento