Domenica, 17 Ottobre 2021
Sport

“Roma, lo sci… fa centro con l’Arnold Lunn 2011”

Si apre con l'edizione 2011 della FIS-CIT "Roma 2011-Arnold Lunn World Cup" (in programma dal 17 al 20 dicembre) una nuova stagione agonistica di alto livello

Si apre con l’edizione 2011 della FIS-CIT “Roma 2011-Arnold Lunn World Cup” (in programma dal 17 al 20 dicembre) una nuova stagione agonistica di alto livello.

La tappa italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2011/12-categoria “cittadini” (giunta ormai alla sua  48° edizione) sarà organizzata dallo Sci club Livata e dallo Sci club Orsello, in collaborazione con FIS, FISI, CLS-FISI, BMS srl, Campo Felice SpA e Comune di Rocca di Cambio.

 

“Il progetto in esame denominato “Roma, lo sci…fa centro” vedrà la Capitale ospitare nel prossimo triennio le più importanti manifestazioni nazionali e internazionali, giovanili di sci alpino”, ha dichiarato Andrea Ruggeri, responsabile organizzativo dell’ evento. “La scelta di Roma nasce dalla volontà di riportare le più importanti manifestazioni giovanili di sci, nel centro dell’Italia, sull’Appennino, che da sempre fornisce a questo movimento sportivo campioni di alto livello”.

 

La location individuata per ospitare le gare è Campo Felice (Aq), dove si svolgeranno le gare di slalom gigante e speciale, con l’organizzazione dell’evento delegata alla BMS di Roma.

“Prevediamo una partecipazione elevata dei migliori atleti italiani e stranieri provenienti da diversi Paesi d’Europa e stiamo strutturando l’evento in modo tale da garantire agli stessi atleti e alla FIS le migliori condizioni tecniche e di sicurezza”, ha affermato Andrea Truddaiu, responsabile tecnico dell’evento.

 

Questa manifestazione prende il nome da Arnold Lunn, scrittore, alpinista e sciatore, considerato il padre dello sci moderno.  Nel1922 ha dato il via al regolamento dello slalom e della specialità “downhill” (discesa libera) ed è stato l’organizzatore di alcune delle gare di sci più prestigiose al mondo.

 

L’Arnold Lunn vede la partecipazione attiva e determinante del Comune di Rocca di Cambio e della Campo Felice Spa per la parte tecnica e quella logistica. Numerosi i Media Partner che seguiranno l’evento, tra cui Sciare, Radio Radio, Onda Tv, Romatoday.it, Sporteconomy.it, Sporteconomy.tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Roma, lo sci… fa centro con l’Arnold Lunn 2011”

IlPescara è in caricamento