Attività delle associazioni sportive nelle palestre scolastiche, si riparte in sicurezza

La notizia è stata ufficializzata dall’assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, confermando la riapertura definitiva di tutti gli impianti a partire da lunedì 5 ottobre. Ecco le sue parole

Riparte in sicurezza l'attività delle associazioni sportive nelle palestre scolastiche. La notizia è stata ufficializzata dall’assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, confermando la riapertura definitiva di tutti gli impianti da lunedì 5 ottobre. Ecco le sue parole:

“Spetterà alle singole associazioni far rispettare le norme anti-Covid-19 in termini di protezione personale, ovvero l’uso delle mascherine all’ingresso e all’uscita degli impianti, evitare gli assembramenti e l’uso costante dei gel per la disinfezione delle mani. Sarà invece il Comune ad accollarsi l’onere della sanificazione e igienizzazione degli impianti, operazione peraltro già avvenuta”.

Alle associazioni è stato applicato un minimo e simbolico incremento del piano tariffario, senza incidere sulle spese complessive sostenute. Saranno coinvolti tutti i 23 impianti del Comune di Pescara e le 18 palestre scolastiche dove pure, a partire da domani, si potranno svolgere gli allenamenti in orario extrascolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

Torna su
IlPescara è in caricamento