rotate-mobile
Sport

Domenica 11 settembre torna la storica Regata dei Gonfaloni

Nonostante qualche difficoltà iniziale, l'amministrazione comunale è riuscita a recuperare i fondi per permettere lo svolgimento della gara

La Regata dei Gonfaloni si farà. Nonostante le difficoltà incontrate per il reperimento dei fondi, la storica gara marinara, finanziata con un grande sforzo economico dall'amministrazione comunale, prenderà il via domenica 11 settembre. 

Gli equipaggi scenderanno in acqua dal mattino per le gare di qualificazione, mentre poi nel pomeriggio si svolgeranno le finali che, come da tradizione, decreteranno la città vincitrice. La giornata si concluderà in serata con una festa nella banchina sud del porto canale.

A conquistare la vittoria nelle scorsa edizione, la sedicesima, è stato l'equipaggio teramano di Martinsicuro. Solo quarto l'equipaggio di Pescara che manca la vittoria dal 2007.

“L’impegno dell’amministrazione comunale per conservare una storica tradizione è stato massimo – hanno sottolineato gli assessori Cazzaniga e Serraiocco. L’amministrazione garantirà l’erogazione dei servizi, dalla fornitura dell’energia elettrica alla messa a disposizione dei gazebo e delle tribune per ospitare il pubblico che siamo certi accorrerà numeroso per assistere alla gara che ha sempre richiamato centinaia di persone. Ovviamente abbiamo già garantito l’impegno del nostro governo cittadino a istituire un fondo ad hoc per l’edizione 2012 dell’evento, cominciando a lavorare sulla manifestazione già da fine anno per conservare quella che per Pescara è ormai una tradizione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 11 settembre torna la storica Regata dei Gonfaloni

IlPescara è in caricamento