rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Regata dei Gonfaloni 2017: vince Taranto

Taranto si aggiudica la 25esima edizione della Regata dei Gonfaloni che si è tenuta ieri in città. Per la sezione femminile si aggiudica la vittoria Termoli

E' Taranto la città che si aggiudica la 23esima edizione della Regata dei Gonfaloni, evento diventato ormai una tradizione in città nella prima domenica di settembre. La competizione si è svolta ieri, ed ha visto la vittoria dell'equipaggio pugliese davanti a Vasto, Molfetta, Bari, Ortona e Termoli.

Nella categoria femminile invece vittoria a Termoli con il secondo posto di Vasto ed il terzo di Molfetta. E' stata un'edizione particolare quella del 2017, dedicata al ricordo del suo fondatore Giovanni Verzulli, recentemente scomparso ed al quale è stato intitolato un premio conferito al più giovane vogatore, ovvero Andrea Stasolla di 16 anni della squadra di Taranto.

MORTO GIOVANNI VERZULLI

L'assessore Cuzzi:

"Un grande successo che dedichiamo a Giovanni Verzulli, che ha voluto e ha fatto crescere questo evento - così l'assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi - un ringraziamento speciale va anche al Flag costa di Pescara che quest'anno è stato il motore organizzativo dell'evento in sinergia con l'amministrazione comunale. Si lavora adesso all'edizione numero 24 che costruiremo insieme perché rappresenti sempre di più le marinerie adriatiche e la tradizione di cui sono giacimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata dei Gonfaloni 2017: vince Taranto

IlPescara è in caricamento