rotate-mobile
Sport

Alle Naiadi il raduno della Nazionale maschile di pallanuoto

Il Settebello, dopo aver concluso al quarto posto la Superfinal della World League di Huizou, ricomincia da Pescara la preparazione per le Olimpiadi di Rio. Il primo allenamento è previsto per il pomeriggio del 30 giugno

Dopo la promozione in A1 delle ragazze dell’Original Marines, alle Naiadi gli occhi restano puntati sulla pallanuoto: giovedì 30 giugno, infatti, inizia il raduno della Nazionale maschile.

Il Settebello, dopo aver concluso al quarto posto la Superfinal della World League di Huizou, ricomincia da Pescara la preparazione per le Olimpiadi di Rio.

Il primo allenamento è previsto per il pomeriggio del 30 giugno, quando i ragazzi di Campagna effettueranno una seduta in acqua dalle 19 alle 21.

Lo schema degli allenamenti della settimana sarà poi il seguente:

  • 1° luglio: dalle 10:00 alle 12:00 acqua; alle 17:30 palestra; dalle 19:00 alle 21:00 acqua.
  • 2 luglio: dalle 10:00 alle 12:00 acqua; dalle 18:00 alle 20:00 acqua.
  • 3 luglio: alle 9:00 palestra; dalle 10:30 alle 12:30 acqua; pomeriggio riposo.
  • 4 luglio: dalle 10:00 alle 12:00 acqua; dalle 18:00 alle 20:00 acqua.
  • 5 luglio: dalle 9:00 alle 11:00 acqua; alle 17:00 palestra; dalle 18:30 alle 20:30 acqua.

Particolarmente interessante sarà la seduta del pomeriggio di lunedì 4 luglio: è fissato proprio per le 18, infatti, l’inizio di una partita tra Nazionale A e Nazionale B aperta al pubblico.

Peraltro, c’è da segnalare che tifosi ed appassionati potranno assistere a tutte le sedute in acqua che si svolgeranno presso il Palapallanuoto delle Naiadi.

Per Pescara il ct Campagna ha convocato l’intera squadra che ha disputato la World League: Marco Del Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Massimo Giacoppo, Andrea Fondelli, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Gitto, Niccolò Figari e Pietro Figlioli (Pro Recco).

Ai reduci dalla trasferta cinese andranno inoltre ad aggiungersi quattro atleti rimasti ad allenarsi al Centro Federale di Ostia: Valentino Gallo, Alex Giorgetti, Fabio Baraldi e Vincenzo Renzuto

La squadra, oltre che dal commissario tecnico, sarà sempre accompagnata dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal team manager Alessandro Duspiva, dal preparatore atletico Alessandro Amato  e dallo staff medico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Naiadi il raduno della Nazionale maschile di pallanuoto

IlPescara è in caricamento