rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Parte il progetto "Allena-Mente" che porta lo sport a casa dei pescaresi

L'intento è quello di portare lo sport a casa dei pescaresi in questo momento nel quale le palestre e gli impianti sportivi sono chiusi per il Covid-19 (Coronavirus)

Si chiama "Allena-Mente" ed è il progetto pensato dall'assessore allo Sport Patrizia Martelli e proposto dal Comune di Pescara.
L'intento è quello di portare lo sport a casa dei pescaresi in questo momento nel quale le palestre e gli impianti sportivi sono chiusi per il Covid-19 (Coronavirus).

L'iniziativa partirà da domani, giovedì 10 dicembre. 

Verrà svolta un’ora di allenamento total body da seguire comodamente da casa, senza aver bisogno di particolari attrezzature, sotto la guida di un docente di Scienze Motorie (Alessio Speziale), in diretta youtube e sulla pagina Facebook del Comune di Pescara, con la possibilità di interagire con il proprio personal trainer digitale per qualunque informazione, strada facendo.

«Sono 15 gli appuntamenti previsti, comprese le settimane di Natale e Capodanno, in modo da poter smaltire subito gli inevitabili eccessi alimentari e combattere la prolungata inattività causata dalla pandemia», fa sapere la Martelli. Il progetto andrà avanti fino al prossimo mese di marzo a esclusione del 22 e del 29 dicembre.

«Uno dei compiti primari dell’amministrazione comunale è quello di promuovere e sostenere la qualità della vita dei cittadini attraverso una serie di eventi a elevato grado di integrazione socio-sanitaria, di promozione della cultura della salute e della prevenzione», dichiara l'assessore allo Sport, «lo testimoniano le numerose partnership che nell’ultimo anno hanno visto il Comune di Pescara affiancare le manifestazioni che hanno visto il felice connubio tra sport e salute, ricordando che la stessa pratica sportiva è uno degli strumenti principali per la prevenzione di patologie oncologiche e cardiovascolari».

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19, in diretta sul canale Youtube di Allena-Mente e sulla pagina Facebook del Comune di Pescara sarà possibile seguire una lezione di allenamento total body rivolta a tutti i cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il progetto "Allena-Mente" che porta lo sport a casa dei pescaresi

IlPescara è in caricamento