rotate-mobile
Sport Stadio

Zeman, Allegri e Galeone per il primo Memorial Zucchini

Grandi nomi in arrivo a Pescara per la prima edizione del 'Memorial Zucchini', in programma allo Stadio Adriatico domenica alle 21 per ricordare l'ex capitano e team manager del Pescara

Grandi nomi in arrivo a Pescara per la prima edizione del 'Memorial Zucchini', in programma allo Stadio Adriatico domenica 8 giugno alle 21 per ricordare l'ex capitano e team manager del Pescara, scomparso prematuramente lo scorso novembre.

"Vi diamo la conferma che all'Adriatico, domenica sera, ci saranno fra gli altri Zdenek Zeman, Massimiliano Allegri, Giampiero Gasperini e Giovanni Galeone che non verranno come allenatori, ma come amici di Vincenzo Zucchini", ha detto presentando l'evento Francesco Gullo, tra gli organizzatori con Oscar Di Matteo e Giancarlo Giannandrea.

La presenza di Zeman solletica i tifosi abruzzesi, visto che proprio in queste ultime ore si parla di un possibile ritorno del tecnico boemo sulla panchina biancazzurra. Gli organizzatori hanno anche annunciato che domenica sera verra' premiato, per quello che e' riuscito a dimostrare nella vita e nello sport, Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo.

Alla conferenza stampa era presente anche l'allenatore del Sassuolo, e pescarese di nascita, Eusebio Di Francesco, che del Pescara e' stato l'allenatore della promozione in B. Durante l'incontro con i giornalisti, l'ex giocatore biancazzurro Antonio Martorella ha proposto l'intitolazione del settore di Tribuna Adriatica dello stadio a Vincenzo Zucchini.

In campo per la manifestazione dedicata a Zucchini giocheranno oltre cento calciatori che hanno fatto la storia del Pescara negli ultimi quarant'anni. Sara' presenta all'Adriatico anche Chiara Mancini, moglie dell'ex preparatore dei portieri del Pescara calcio e collaboratore di Zeman, Franco Mancini, scomparso prematuramente tre anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman, Allegri e Galeone per il primo Memorial Zucchini

IlPescara è in caricamento