rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Montesilvano

Premiato Dino Carletti, primo classificato al Mundialito di Morro d’Oro

Il consigliere Claudio Daventura ha consegnato una targa di riconoscimento, insieme al sindaco Maragno e all'assessore De Vincentiis, al vincitore del campionato di ciclismo amatoriale, giunto alla sua ventunesima edizione

«Abbiamo voluto dare un segnale dell’apprezzamento a un montesilvanese che con i suoi successi porta alto il nome di Montesilvano in Abruzzo e non solo». Così il consigliere Claudio Daventura commenta la consegna di una targa di riconoscimento, insieme al sindaco Francesco Maragno e all’assessore Ernesto De Vincentiis, a Dino Carletti, che lo scorso agosto si è classificato primo a Mundialito, il campionato di ciclismo amatoriale, giunto alla sua ventunesima edizione, che si è svolto a Morro D'Oro.

Carletti ha completato il percorso in un’ora e 18 minuti, laureandosi campione d’Italia nella categoria M8, quella dei corridori più anziani che vanno dai 65 anni in su. Solo nel 2016 sono ben 16 le gare tra Abruzzo e Marche che hanno visto Dino Carletti conquistare le prime posizioni.

«Carletti - prosegue Daventura - è un'eccellenza di Montesilvano, che con impegno asseconda la sua passione e ottiene importanti riconoscimenti. A lui abbiamo voluto consegnare un riconoscimento della nostra stima». E lo sportivo, dal canto suo, ha commentato così: «E’ un grande onore essere premiati dall’Amministrazione Comunale della propria città, che mi rende fiero ed orgoglioso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato Dino Carletti, primo classificato al Mundialito di Morro d’Oro

IlPescara è in caricamento