rotate-mobile
Sport

Pisaurum Pesaro-Pescara Basket, Vanoncini: “Affronteremo una squadra che sta costantemente crescendo”

È già tempo di girone di ritorno nel campionato di Serie C Gold Abruzzo-Marche-Lazio, per quella che sarà l’ultima del trittico di gare consecutive lontano dal Pala Aterno Gas & Power

È scattato il conto alla rovescia per il match tra Pisaurum Pesaro e Pescara Basket. Palla a due, alla Palestra Baia Flamina di Pesaro, sabato 17 aprile alle ore 18, agli ordini dei signori Foti di Ancona e Esposito di San Benedetto del Tronto. Dunque è già tempo di girone di ritorno nel campionato di Serie C Gold Abruzzo-Marche-Lazio, per quella che sarà l’ultima del trittico di gare consecutive lontano dal Pala Aterno Gas & Power.

“Inaugureremo il girone di ritorno incontrando una squadra che si è profondamente evoluta rispetto alla prima di campionato - esordisce coach Vanoncini per presentare la sfida - Sono in grandissima fiducia, stanno giocando molto bene e soprattutto il rendimento di molti giocatori sta crescendo in maniera esponenziale. Bisognerà vedere come riusciranno ad assorbire la pausa forzata dovuta al problema di Covid avuto da Matelica che ha costretto al rinvio della scorsa partita e soprattutto l’infortunio del loro lungo titolare Vichi. Però vedo una squadra molto atletica e molto pimpante, che ha nelle guardie i suoi punti di forza, ma anche gli altri lunghi Giunta e Giovanardi stanno giocando molto bene”.

“Per noi sarà quindi un impegno estremamente gravoso - prosegue il tecnico biancazzurro - anche perché sappiamo quanto possano essere intensi e cattivi quando giocano in casa. A maggior ragione richiede, da parte nostra, ulteriori miglioramenti rispetto all’ultima partita, che comunque stanno un po’ alla volta stanno arrivando. Abbiamo giocatori giovani che stanno costantemente migliorando, quindi abbiamo bisogno che i senatori facciano come sempre del loro meglio e che i nostri ragazzi continuino a fare passi in avanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisaurum Pesaro-Pescara Basket, Vanoncini: “Affronteremo una squadra che sta costantemente crescendo”

IlPescara è in caricamento