rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pescara, torna "Lo Sport non va in vacanza"

Torna l'iniziativa del Comune di Pescara e del Coni "Lo sport non va in vacanza", che permetterà a 700 bambini e ragazzi di praticare attività fisica durante le vacanze

Il 4 giugno verranno aperte ufficialmente le iscrizioni a "Lo Sport non va in vacanza" 2014, iniziativa del Comune di Pescara e del Coni che consentirà a 700 bambini della città di praticare attività sportiva in tre centri cittadini dal 16 giugno al 14 agosto.

L'assessore Ricotta ha illustrato i dettagli dell'iniziativa, ricordando che lo scorso anno c'era stato un blackout del sito del Comune, a causa delle migliaia di richieste di iscrizione pervenute quando fu aperto il link sul sito ufficiale.

Quest'anno i tecnici CED hanno lavorato per cercare di impedire o limitare al massimo i possibili disservizi.

"Ogni mattina, dalle 8.30 alle 13.30, gli istruttori del Coni li coinvolgeranno in attività sportive presso tre centri della città: lo scorso anno siamo riusciti ad accogliere 800 ragazzi, tra i 6 e i 13 anni, che hanno partecipato alle attività promosse in tre centri sportivi della città, ossia presso lo Stadio Adriatico ‘Cornacchia’, l’impianto sportivo ‘Rocco Febo’ ex Gesuiti e presso il campo sportivo di Zanni.

Mercoledì 4 giugno, alle 8.30 in punto, si apriranno le iscrizioni che si effettuano on line collegandosi al sito istituzionale del Comune, www.comune.pescara.it." ha detto Ricotta ricordando che occorre stampare la ricevuta da presentare assieme al certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, oltre ai 30 euro da pagare dell'assicurazione.

"Le iscrizioni pervenute oltre il limite massimo consentito, saranno accettate comunque dal sistema informatico, ma con riserva, determinando una lista d’attesa e l’eventuale ammissione avverrà solo dopo opportuno contatto da parte del Coni. In caso di impossibilità dell’utente di inoltrare la domanda di iscrizione on line, la stessa potrà essere compilata on line presso gli Uffici del Servizio Sport del Comune, nel Palazzo ex Inps o presso la sede del Coni, in via Botticelli”." ha concluso l'assessore Ricotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, torna "Lo Sport non va in vacanza"

IlPescara è in caricamento