rotate-mobile
Sport

A Pescara arriva una delle tappe nazionali del beach rugby

Oltre 200 atleti da tutta Italia con otto squadre che si sfideranno nella variante "estiva" della palla ovale

Sbarca anche sulla spiaggia di Pescara, nell'area fra la Madonnina e il Ponte del Mare, la tappa nazionale del beach rugby, la variante estiva della palla ovale che vedrà impegnati oltre 200 atleti in otto squadre, per due gironi di gara il 18 giugno prossimo. Le squadre arriveranno dall'Abruzzo ma anche da Lazio, Marche, Puglia e Lombardia.

In piena attività la macchina organizzativa dell’evento, che si svolgerà il prossimo 18 giugno allo stabilimento balneare “La Capannina”.

Il campo da gioco sarà allestito proprio all'interno dell’area del lido, nelle adiacenze dell’area della Madonnina e del Ponte del Mare. Non mancheranno gli stand di tutte le società sportive partecipanti, momenti di divertimento e il tradizionale “terzo tempo”. Il torneo è organizzato dalla Pescara Rugby Asd in collaborazione con la Fir, Federazione italiana rugby e con il patrocinio del Comune di Pescara. Il vicepresidente del Comitato regionale Abruzzo Giuseppe Luciani:

“Per noi  è un onore ospitare questo spettacolare evento e consegnare alla città di Pescara un’altra manifestazione sportiva di rilevanza nazionale. Ci aspettiamo una grande risposta dai nostri concittadini, sia per quanto riguarda la partecipazione sia per quanto riguarda il tifo, visto che il beach rugby è una disciplina davvero coinvolgente e straordinaria da seguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara arriva una delle tappe nazionali del beach rugby

IlPescara è in caricamento