rotate-mobile
Sport

Pescara, parte il secondo torneo scolastico di pallacanestro

Torna per il secondo anno consecutivo l'iniziativa "Se grande vuoi diventare a giocare devi imparare" riguardante il torneo di pallacanestro fra le prime classi delle scuole medie

Il Comune di Pescara, assieme al Coni, ha presentato ieri la seconda edizione di ‘Se grande vuoi diventare a giocare devi imparare’, iniziativa che vedrà coinvolte quattro classi delle scuole medie di Pescara, la Virgilio, la Carducci, la Montale e la Michetti in un torneo di pallacanestro.

L'iniziativa segue il successo ottenuto lo scorso anno. L'assessore Ricotta ha sottolineato come il progetto riguardi non solo l'aspetto sportivo nel senso stretto del termine, con la preparazione e gli allenamenti partiti da mesi e il torneo agonistico, ma anche la formazione degli arbitri e dei ragazzi che si occuperanno dell'aspetto giornalistico dell'evento, con la cronaca dei risultati delle gare.

"Gli incontri, dieci in tutto, si svolgeranno ogni giovedì, alle 17, e il venerdì, alle 16.30, presso la palestre della Virgilio e della Montale, sino al prossimo 11 maggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parte il secondo torneo scolastico di pallacanestro

IlPescara è in caricamento