rotate-mobile
Sport

Il Pescara Pallanuoto compie l'impresa e torna in serie A2

Dopo diversi anni di purgatorio nel torneo cadetto, ieri sera i ragazzi di Francesco Mammarella hanno sconfitto l'Unime Messina con il risultato finale di 11-7. In tribuna anche l'ex campione Manuel Estiarte

Dopo diversi anni di purgatorio nel torneo cadetto, il Pescara Pallanuoto torna in serie A2. Ieri sera, nella decisiva gara tre dei play-off di serie B maschile, disputata al PalaPallanuoto Le Naiadi di fronte a oltre 800 spettatori, i ragazzi di Francesco Mammarella hanno sconfitto l'Unime Messina con il risultato finale di 11-7.

Questi i parziali: 4-3; 2-1; 3-0; 2-3. Per la squadra abruzzese, fra le piazze storiche della pallanuoto italiana, si tratta di un traguardo importante dopo i fasti degli anni Ottanta e Novanta.

Presente in tribuna anche Manuel Estiarte, capitano di quel Pescara Pallanuoto che domino' la scena oltre vent'anni fa, con la conquista di tre scudetti, una Coppa dei Campioni e poi Supercoppa e Coppa Len. Una promozione dedicata soprattutto a Gabriele Pomilio, scomparso poche settimane fa e artefice di quel Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pescara Pallanuoto compie l'impresa e torna in serie A2

IlPescara è in caricamento