Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

Pescara Pallanuoto donne, ufficializzato il nuovo tecnico

La serie A2 femminile del Pescara Pallanuoto ha il nome (e il cognome) del nuovo allenatore. A guidare la squadra appena scesa dalla massima serie è Sergey Maksimov, nativo del Turkmenistan ma abruzzese di adozione perché vive da anni a Pescara

La serie A2 femminile del Pescara Pallanuoto ha il nome (e il cognome) del nuovo allenatore. A guidare la squadra appena scesa dalla massima serie è Sergey Maksimov.

Grande pallanuotista che nel recente passato ha militato con la nazionale dell'ex Unione Sovietica e in squadre di club anche in serie A1 italiana, Maksimov è un abruzzese di adozione perché vive da anni a Pescara.

Cinquantaquattro anni, nativo del Turkmenistan, Maksimov ha una vasta esperienza pallanuotistica e una visione internazionale che metterà al servizio del Pescara Pallanuoto donne, in cerca di una serena ricostruzione dopo la retrocessione patita pochi mesi fa.

Si ricorda che in campo maschile il Pescara ha confermato il coach Checco Mammarella dopo la promozione in A2, mentre a livello di settori giovanili è stato ingaggiato come coordinatore l'ex commissario tecnico della nazionale svizzera femminile Arnaldo Castelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Pallanuoto donne, ufficializzato il nuovo tecnico

IlPescara è in caricamento