rotate-mobile
Sport

Pescara, Trofeo dei 4 comuni domenica 4 marzo

Domenica 4 marzo a Pescara si terrà la prima edizione della "Maratona dei 4 Comuni" che ripercorrerà parte del percorso della mitica gara automobilistica "Coppa Acerbo"

Domenica torna il podismo a Pescara con la prima edizione del "Trofeo dei 4 Comuni".

Si tratta di una maratona per bambini ed agonisti che ripercorrerà parte del percorso della Coppa Acerbo, gara automobilistica diventata leggendaria e che attraversava Pescara, Montesilvano, Cappelle e Spoltore. La tappa di Cappelle è stata cancellata per motivi logistici.

L'assessore Ricotta ha illustrato i dettagli. La gara è stata organizzata dal Lions Club Pescara Host, e prevede 25 km per gli agonisti, 10 km per i non agonisti ed un percorso per i bambini.

"La gara prevede il ritrovo alle 8.30 in piazza Duca degli Abruzzi: alle 9.30 partirà la gara dei bambini con andata e ritorno da 500 e mille metri; alle 10 in punto partiranno la manifestazione competitiva e quella non competitiva, con il patrocinio della Uisp, della Fidal e del circuito Corri l’Abruzzo." ha detto l'assessore Ricotta.

Ecco il percorso: Piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio, via Enzo Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, via Cadorna, viale Bovio e arrivo in piazza Duca degli Abruzzi.

La maratona da 25 chilometri partirà sempre alle 10 da piazza Duca degli Abruzzi per percorrere poi viale Bovio, via Enzo Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, via Cadorna, viale Bovio, piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio, via Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, statale 16 bis (via Italia), via Francia, via Prati, via Fonte Romana, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, viale Riviera, viale Muzii, strada-parco, con giro di boa, di nuovo strada-parco, via Settembrini, viale Bovio e di nuovo piazza Duca degli Abruzzi dove ci sarà il traguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Trofeo dei 4 comuni domenica 4 marzo

IlPescara è in caricamento