rotate-mobile
Sport

Pescara si candida a ospitare il campionato italiano di ciclismo nell'ambito del Matteotti

Le date proposte sono il 25 e 26 giugno prossimi. E a maggio sul Blockhaus arriverà il Giro d'Italia. L'assessore regionale Silvio Paolucci: "Vogliamo che il 2017 sia ricordato in Abruzzo come l'anno del ciclismo"

L'Abruzzo si candida a ospitare il Campionato Italiano di Ciclismo nel 2017 (25 e 26 giugno) a Pescara, nell'ambito del 70esimo Trofeo Matteotti. L'annuncio è arrivato a Pescara, dall'assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci, in occasione della presentazione della tappa abruzzese del prossimo Giro d'Italia che si correrà il 14 maggio con traguardo al Blockhaus sulla Maiella, dopo il via da Montenero di Bisaccia (Campobasso).

"Candidiamo oggi ufficialmente il Matteotti, e dunque l'Abruzzo, a ospitare il Campionato Italiano perché vogliamo fare in modo che il 2017 possa essere ricordato come l'anno dello sport e in particolare del ciclismo nella nostra regione", ha dichiarato Paolucci.

Sulla tappa del 100esimo Giro, l'assessore Paolucci ha detto che "si tratta di un grande evento che abbiamo fortemente voluto. Una tappa che evoca tanti ricordi e che rappresenta fra l'altro uno degli appuntamenti più duri del Giro d'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara si candida a ospitare il campionato italiano di ciclismo nell'ambito del Matteotti

IlPescara è in caricamento