rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A gennaio Pescara ospiterà i campionati italiani assoluti di marcia

Appuntamento il 16 gennaio con l'evento sportivo che sarà valido anche per la qualificazione alla coppa del mondo

Pescara capitale della marcia per un giorno. Il 16 gennaio prossimo, infatti, si terranno in città i campionati italiani assoluti, validi anche per le qualificazioni alla coppa del mondo. Lo ha fatto sapere il presidente della commissione sport Adamo Scurti, ex atleta nel settore dei lanci, che ha parlato di un risultato prestigioso per Pescara con la partecipazione anche delle due medaglie d'oro olimpiche a Tokyo, ovvero Antonella Palmisano e Massimo Stano

"Un’assegnazione che è frutto di un’intensa attività condotta presso la federazione a Roma, alla quale abbiamo dimostrato tutte le capacità logistiche e organizzative necessarie per ospitare un evento di così importante rilievo. Ringrazio quindi tutti coloro che con me si sono molto impegnati per raggiungere questo risultato che rappresenterà l’occasione di un indubbio ritorno promozionale per la nostra città."

La gara si terrà per la prima volta sulla distanza dei 35 chilometri derivante da quella di 50 chilometri, la prima uscita nazionale e internazionale della stagione agonistica, con almeno 300 atleti alla partenza fra cui diversi abruzzesi. L’organizzazione dei campionati, unitamente alla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), sarà curata dall’Asd Passologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gennaio Pescara ospiterà i campionati italiani assoluti di marcia

IlPescara è in caricamento