rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pescara calciomercato: Verratti alla Juve, 10 milioni per il Delfino

Verratti alla Juve è cosa fatta. Il centrocampista di Manoppello, a partire dalla stagione 2013-2014, vestirà il bianconero più importante d'Italia. Un'operazione che complessivamente frutterà alle casse del Pescara 10 milioni di euro

Due milioni cash più l'inserimento di due contropartite, i nomi in ballo non sono ancora certi, e un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni da esercitare il prossimo giugno. Un'operazione complessiva da 10 milioni di euro e Pescara e Juventus hanno raggiunto l'accordo per uno dei talenti più puri del calcio italiano. Marco Verratti, che nell'anno del ritorno del Pescara nella massima serie italiana sarà ancora il numero 10 biancazzurro, si vestirà del bianconero più ambito a partire dalla stagione 2013/2014. 

Per l'ufficialità dell'operazione restano da definire le contropartite che da Torino dovranno viaggiare verso Pescara. La Juve avrebbe inserito nell'affare Verratti la comproprietà del centrocampista olandese  classe 93' Ouasim Buy e l’italo-australiano James Troisi, esterno sinistro del Kaiserispor. Non è da escludere che il Pescara agevolato dal passaggio di Verratti in bianconero, possa ottenere dalla Vecchia Signora il prestito di Manolo Gabbiadini, che la società di Agnelli sta per acquistare in comproprietà dall'Atalanta. 

Con il Genoa del presidente Preziosi, intanto, il ds Delli Carri ha chiuso due operazioni. In biancazzurro arriveranno l’esterno Masahudu Alhassan, in comproprietà, e il portiere Mattia Perin, in prestito, lo scorso anno autore di una grande annata nel Padova di Dal Canto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara calciomercato: Verratti alla Juve, 10 milioni per il Delfino

IlPescara è in caricamento