rotate-mobile
Sport

Pescara Basket, Giacomo Di Nicola sarà uno degli assistenti di coach Vanoncini

Inoltre sarà coach dell'Under 20 d'eccellenza. Pescarese classe 1991, Di Nicola ha cominciato a collaborare appena 17enne con i biancazzurri, occupandosi di minibasket e settore giovanile

Pescara Basket, Giacomo Di Nicola sarà uno degli assistenti di coach Vanoncini. Inoltre sarà coach dell'Under 20 d'eccellenza. Lo ha annunciato la stessa società in una nota.

Pescarese classe 1991, Di Nicola ha cominciato a collaborare appena 17enne con i biancazzurri, occupandosi di minibasket e settore giovanile. È rientrato nella scorsa stagione come assistente di coach Fabbri, guidando anche da capo allenatore la prima squadra in due occasioni, a causa della squalifica del tecnico toscano. Queste le sue parole:

“Ho deciso di riprendere l’attività nel mondo della pallacanestro lo scorso anno grazie al presidente Di Censo, che mi ha dato la possibilità di fare l’assistente di coach Fabbri, da cui ho avuto tanto dal punto di vista formativo, e lavorare in un gruppo di altissimo livello per il campionato che purtroppo non si è potuto concludere. Per questa stagione sono molto contento di poter lavorare e apprendere da un coach di assoluto livello come Vanoncini”.  

Per Di Nicola, il gruppo che la società sta costruendo è "molto buono" e lui lavorerà "tanto" per poter "dare il mio contributo. Sono all’inizio della mia formazione come allenatore e so che anche quest’anno sarà fondamentale per la mia crescita", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Basket, Giacomo Di Nicola sarà uno degli assistenti di coach Vanoncini

IlPescara è in caricamento