rotate-mobile
Sport

Pescara Basket, il punto di Vanoncini: "Siamo molto soddisfatti"

Al coach biancazzurro è piaciuto molto "anche l’atteggiamento difensivo, considerando che, come succede in questo periodo della stagione, non è la cosa su cui ci si concentra di più"

In casa Pescara Basket prosegue da due settimane la prepazione pre-campionato, che è consistita anche in due amichevoli contro Teramo a Spicchi e Pallacanestro Roseto. Alla luce di tutto ciò, il coach biancazzurro Vanoncini ha voluto fare il punto: 

“Siamo molto soddisfatti di come sono andate queste prime due amichevoli perché le avversarie erano di altissimo livello. Noi abbiamo cominciato presto la preparazione, ma non così presto come Teramo e Roseto e rispetto a loro eravamo un passo indietro, però abbiamo fornito prestazioni compatte. Abbiamo incominciato a far vedere quelli che possono essere i nuovi punti di forza della squadra su cui stiamo lavorando”.

A Vanoncini è piaciuto molto "anche l’atteggiamento difensivo, considerando che, come succede in questo periodo della stagione, non è la cosa su cui ci si concentra di più, in quanto all’inizio si lavora di più sull’organizzazione offensiva, cercando di trovare i nuovi equilibri di gioco e quindi la difesa è lasciata a quella che è l’applicazione individuale, ma devo dire che su questo punto di vista abbiamo ritrovato in molti elementi la compattezza che già ci avevano fatto vedere l’anno scorso ed anche da parte dei nuovi arrivati ho visto l’atteggiamento giusto".

In conclusione alcune considerazioni sul prossimo torneo di Serie C Gold, nonostante manchi ancora più di un mese all’inizio: “Sarà un campionato vero, con più squadre rispetto a quello scorso, e già questo cambia le carte in tavola. Dobbiamo considerare anche che molte delle compagini che la scorsa stagione non hanno partecipato hanno potuto accumulare un tesoretto che hanno speso nella campagna acquisti di quest’anno. Sicuramente troveremo molti roster agguerriti e competitivi, però noi preferiamo concentrarci esclusivamente sul nostro lavoro e sulla nostra crescita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Basket, il punto di Vanoncini: "Siamo molto soddisfatti"

IlPescara è in caricamento