rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Pescara, l'assessore Martelli visita il circolo tennis: "Presto una riqualificazione"

L'assessore Martelli ha fatto visita al Circolo Tennis Pescara in vista dell'importante evento previsto per il mese di ottobre con il torneo internazionale ITF under 18

Potenziare e riqualificare il Circolo Tennis Pescara, intervenendo soprattutto per l'abbattimento delle barriere architettoniche, permettendo ai disabili di poter seguire senza problemi tutti gli eventi sportivi. L'assessore comunale Martelli ha fatto visita alla struttura del circolo federale, in vista anche dell'importante appuntamento per il mese di ottobre con il torneo internazionale ITF under 18 dove arriveranno giovani talenti da tutto il mondo.

In questi giorni è in corso un torneo open rivolto a giocatori dalla quarta alla seconda categoria, con 178 atleti per il maschile e 42 per il femminile provenienti da tutta Italia. Durerà fino al 25 agosto con ingresso libero. Nella prima settimana di giugno c'è stato l'internazionale under 14 maschile e femminile giunto ormai alla 29esima edizione.

L'assessore ha aggiunto:

L'attenzione del circolo è rivolta soprattutto alla valorizzazione della propria scuola tennis e del proprio settore giovanile con uno staff tecnico di altissimo livello e a tal riguardo l’impegno profuso è stato ripagato dalla settima posizione nella graduatoria nazionale delle scuole tennis su 3180 scuole partecipanti. Alcuni suoi giovanissimi atleti hanno conseguito risultati prestigiosi a livello nazionale entrando a far parte della ristretta rosa di quelli riconosciuti di interesse nazionale da parte della Federazione Italiana Tennis.

Il CT Pescara investe inoltre le sue risorse nella promozione del tennis a tutti i livelli (scuole,diversamente abili,persone disagiate,terza eta’) e costituisce per tanti un centro di riferimento e di aggregazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, l'assessore Martelli visita il circolo tennis: "Presto una riqualificazione"

IlPescara è in caricamento