Pescara, l'assessore Martelli visita il circolo tennis: "Presto una riqualificazione"

L'assessore Martelli ha fatto visita al Circolo Tennis Pescara in vista dell'importante evento previsto per il mese di ottobre con il torneo internazionale ITF under 18

Potenziare e riqualificare il Circolo Tennis Pescara, intervenendo soprattutto per l'abbattimento delle barriere architettoniche, permettendo ai disabili di poter seguire senza problemi tutti gli eventi sportivi. L'assessore comunale Martelli ha fatto visita alla struttura del circolo federale, in vista anche dell'importante appuntamento per il mese di ottobre con il torneo internazionale ITF under 18 dove arriveranno giovani talenti da tutto il mondo.

In questi giorni è in corso un torneo open rivolto a giocatori dalla quarta alla seconda categoria, con 178 atleti per il maschile e 42 per il femminile provenienti da tutta Italia. Durerà fino al 25 agosto con ingresso libero. Nella prima settimana di giugno c'è stato l'internazionale under 14 maschile e femminile giunto ormai alla 29esima edizione.

L'assessore ha aggiunto:

L'attenzione del circolo è rivolta soprattutto alla valorizzazione della propria scuola tennis e del proprio settore giovanile con uno staff tecnico di altissimo livello e a tal riguardo l’impegno profuso è stato ripagato dalla settima posizione nella graduatoria nazionale delle scuole tennis su 3180 scuole partecipanti. Alcuni suoi giovanissimi atleti hanno conseguito risultati prestigiosi a livello nazionale entrando a far parte della ristretta rosa di quelli riconosciuti di interesse nazionale da parte della Federazione Italiana Tennis.

Il CT Pescara investe inoltre le sue risorse nella promozione del tennis a tutti i livelli (scuole,diversamente abili,persone disagiate,terza eta’) e costituisce per tanti un centro di riferimento e di aggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento