rotate-mobile
Sport

Pescara 2009: Cammarelle portabandiera, 457 gli azzurri

Iniziano a delinearsi i dettagli sportivi ed agonistici riguardanti i Giochi del Mediterrano. Il Coni ha ufficialmente divulgato la lista dei 457 atleti azzurri partecipanti. Il portabandiera sarà Roberto Cammarelle, il puglie medaglia d'oro a Pechino

Il Coni ha diffuso l'elenco ufficiale dei 457 atleti azzurri che parteciperanno ai prossimi Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio.

Nella lista figurano diversi nomi di spicco, soprattutto per quanto riguarda la squadra di nuoto, dove saranno presenti praticamente tutte le stelle italiane, dalla Pellegrini a Massimiliano Rosolino.

Il portabandiera azzurro durante la cerimonia d'apertura, prevista per il 26 giugno alle ore 20,30, sarà il pugile Roberto Cammarelle, già medaglia d'oro a Pechino nella propria disciplina.

Le gare si svolgeranno nell'arco dei dieci giorni, in diverse zone e località abruzzesi: saranno coinvolte tutte le province, per dei Giochi che in molti già hanno ribattezzato "Abruzzo 2009".

Le donne in squadra saranno 186, grande attesa per la stella locale Fabrizia D'Ottavio, campionessa di ginnastica.

Questa mattina, intanto, è stato presentato ed aperto il sito del Coni dedicato all'evento, che può essere visitato all'indirizzo:
https://www.pescara2009.coni.it.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara 2009: Cammarelle portabandiera, 457 gli azzurri

IlPescara è in caricamento