rotate-mobile
Sport Penne

Penne: atleti pennesi premiati alla Festa dello Sport 2009

Si è svolta nei giorni scorsi l’annuale Festa dello Sport 2009 organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Penne. Sono stati premiati gli atleti e i dirigenti delle società sportive cittadine che, nel corso dell’anno, si sono maggiormente distinti

Alla manifestazione, presenziata dal presidente provinciale del Coni, Enzo Imbastaro, erano presenti il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, gli Assessori provinciali, Aurelio Cilli e Andrea Faieta, il Sindaco di Picciano, Marino Marini e quello di Penne Donato Di Marcoberardino, l’Assessore  comunale allo Sport Gabriele Pasqualone.

Nell’ambito della giornata dedicata allo sport, la ASD Volley Penne si è fatta promotrice di una raccolta fondi per aiutare le famiglie disagiate pennesi. Il ricavato, circa 700 euro, è stato consegnato dal Presidente della Volley, Massimiliano Perilli, al Sindaco di Penne Di Marcoberardino.
 
Sono stati premiati gli atleti di diverse discipline, a dimostrazione della grande propensione allo sport che caratterizza la cittadina di Penne: Leandra D’Angelo (Basket Penne), per l’attaccamento ai colori sociali; Samuele Cantagallo (Basket Penne), per l’impegno sportivo; Montefusco Mattia (Pol. Pennese), campione provinciale cat. Esordienti 2009; Alessia Camplone (Circolo Tennis Penne), per i brillanti risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale; Laila Ermano, Sabrina Pomponio e Valeria Ciarcelluti (Vestina Karate Club), campionesse nazionali di “Sound Karate” 2009; Paolo Foschini (Abruzzo Mtb), per i risultati ottenuti; Manila Pomponio (Roni Kai Karate), campionessa regionale di Kata cat. Juniores 2009; Lanfranco Laguardia  (Pesca Sport), per l’attaccamento e la disponibilità verso l’associazione; Diego Pasqualone (Amatori podisti pennesi), per i brillanti risultati ottenuti, Alessandro Ciarcelluti (Pro Penne calcio), per l’altruismo verso la società ed i tesserati, Salvatorelli Nicola (G.S. Amici del pedale), per l’attaccamento al gruppo sportivo; Marco Lepore (Penne 96), per la disponibilità verso la società; Mattia Petrucci, Edoardo Ferrante e Edoardo De Collibus (Penne Calcio), per l’impegno sportivo.

Sono stati premiati anche dirigenti e tecnici di varie società sportive per l’impegno profuso in tanti anni di attività: Giovanni Santamicone (Pol. Pennese), Nicola Ovidio Danese (Vestina Calcio), Rocco Core, Corrado Di Federico e Fernando D’Onofrio (Penne Calcio).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: atleti pennesi premiati alla Festa dello Sport 2009

IlPescara è in caricamento