Penne: atleti pennesi premiati alla Festa dello Sport 2009
Si è svolta nei giorni scorsi l’annuale Festa dello Sport 2009 organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Penne. Sono stati premiati gli atleti e i dirigenti delle società sportive cittadine che, nel corso dell’anno, si sono maggiormente distinti
Nell’ambito della giornata dedicata allo sport, la ASD Volley Penne si è fatta promotrice di una raccolta fondi per aiutare le famiglie disagiate pennesi. Il ricavato, circa 700 euro, è stato consegnato dal Presidente della Volley, Massimiliano Perilli, al Sindaco di Penne Di Marcoberardino.
Sono stati premiati gli atleti di diverse discipline, a dimostrazione della grande propensione allo sport che caratterizza la cittadina di Penne: Leandra D’Angelo (Basket Penne), per l’attaccamento ai colori sociali; Samuele Cantagallo (Basket Penne), per l’impegno sportivo; Montefusco Mattia (Pol. Pennese), campione provinciale cat. Esordienti 2009; Alessia Camplone (Circolo Tennis Penne), per i brillanti risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale; Laila Ermano, Sabrina Pomponio e Valeria Ciarcelluti (Vestina Karate Club), campionesse nazionali di “Sound Karate” 2009; Paolo Foschini (Abruzzo Mtb), per i risultati ottenuti; Manila Pomponio (Roni Kai Karate), campionessa regionale di Kata cat. Juniores 2009; Lanfranco Laguardia (Pesca Sport), per l’attaccamento e la disponibilità verso l’associazione; Diego Pasqualone (Amatori podisti pennesi), per i brillanti risultati ottenuti, Alessandro Ciarcelluti (Pro Penne calcio), per l’altruismo verso la società ed i tesserati, Salvatorelli Nicola (G.S. Amici del pedale), per l’attaccamento al gruppo sportivo; Marco Lepore (Penne 96), per la disponibilità verso la società; Mattia Petrucci, Edoardo Ferrante e Edoardo De Collibus (Penne Calcio), per l’impegno sportivo.
Sono stati premiati anche dirigenti e tecnici di varie società sportive per l’impegno profuso in tanti anni di attività: Giovanni Santamicone (Pol. Pennese), Nicola Ovidio Danese (Vestina Calcio), Rocco Core, Corrado Di Federico e Fernando D’Onofrio (Penne Calcio).