menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partita di rugby Italia-Samoa, Diodati: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli”

L'assessore comunale, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato di voler regalare alla città un grande evento di sport. Appuntamento in autunno, per la precisione l'8 novembre

Dopo l’arrivo della Nazionale Under 21 che il 5 settembre a Pescara sfiderà la Serbia in una partita valida per la qualificazione agli Europei Under 21, lo Stadio Adriatico Cornacchia si prepara ad ospitare un altro evento internazionale, questa volta di rugby, il prossimo 8 novembre. Si tratta del test match Italia-Samoa, che vede la candidatura di Pescara a ospitarlo in dirittura d’arrivo.

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli - dice l’Assessore allo Sport Giuliano Diodati - che ci consentiranno di ospitare la nazionale di rugby all’Adriatico Cornacchia, procederemo a brevissimo all’ufficializzazione. E’ in corso un’interlocuzione con Pierluigi Bernabò, responsabile eventi internazionali della Federazione Internazionale Rugby, e con il presidente della Pescara Rugby, Angelo Cavarocchi, per stabilire gli ultimi passaggi formali. Si tratta di un evento strategico per la città di Pescara, che porterà tantissimo pubblico di sostenitori e di appassionati di questa straordinaria disciplina. Per una settimana intera la città sarà animata da una serie di eventi che dalle scuole alle piazze faranno informazione su questa particolare disciplina e sulle compagini che si esibiranno in campo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento