rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, serie A1 donne: Pescara sconfitto alla prima giornata dal Padova

Hanno vinto come da pronostico le venete, campionesse d'Italia in carica, mentre le abruzzesi devono pagare lo scotto della matricola. A segno Invernizi, Apilongo e due volte Ranalli

C'era tanta emozione per l'esordio in serie A1 femminile del Pescara Pallanuoto, neopromossa con tante giovani in formazione.
Di fronte, una squadra pressoché imbattibile, campione d'Italia in carica e reduce da 28 risultati utili consecutivi, la Lantech Plebiscito Padova.
Hanno vinto come da pronostico le venete, mentre le abruzzesi dovevano pagare lo scotto della matricola... e questo è puntualmente successo, specie nei primi due tempi, in cui le ragazze di Cianfrone sono sembrate bloccate.
Poi invece hanno cominciato a giocare e qualche buona trama si è vista, anche se il risultato non è stato mai in discussione.
A segno Invernizi, Apilongo e due volte Ranalli.

Così coach Tommaso Cianfrone al termine della gara: "Il risultato è pesante, inutile girarci intorno. Nonostante tutto, io sono soddisfatto per come abbiamo giocato gli ultimi due parziali, alle ragazze ho detto di stare tranquille e di ripartire da questi. Inoltre, eravamo anche prive della giapponese Koide e della cinese Jing, che esordiranno sabato prossimo a Milano, in una gara già importante".

Proprio così, uno scontro diretto tra due neopromosse.

PESCARA NUOTO E PALLANUOTO-CS PLEBISCITO PD 4-17

PESCARA NUOTO E PALLANUOTO: Nigro D., Apilongo G. 1, Vidonis P., Invernizi N. 1, Ranalli C. 2, Cellucci A., Giordano D., Di Berardino C., Va. Perna, De Vincentiis F., Colletta F., Ve. Perna, Maiorino M., All. Cianfrone

CS PLEBISCITO PD: Teani L., Barzon L. 4, Savioli I. 3, Gottardo M. 2, Savioli M. 2, Queirolo E. 4, Millo A., Dario S. 1, Galardi G., Robinson 1, Delli Guanti L., Casson A., Franceschino, All. Posterivo

Arbitri: Braghini e Riccitelli

Note
Parziali
0-6, 0-4, 2-2, 2-5

Uscite per limite di falli Dario (Plebiscito) e Ranalli (Pescara) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pescara 1/7 e Plebiscito 2/7. Spettatori 200 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, serie A1 donne: Pescara sconfitto alla prima giornata dal Padova

IlPescara è in caricamento