rotate-mobile
Sport Città sant'angelo

Pallamano: il Torneo Città Sant’Angelo va al Fondi, sconfitta di misura 20-21

L'allenatore D'Arcangelo si è detto soddisfatto dei test finora fatti e denota una certa tranquillità dovuta anche al fatto che non ha potuto ancora schierare Presutti e Rigante

A metà cammino della preparazione stagione 2016/7 che porterà la pallamano Città Sant’Angelo a giocare la seconda serie A1 di fila, e dopo dure sessioni di allenamento fisiche agli ordini de professor Gabriele Travaglini, i ragazzi hanno iniziato a lavorare con mister Nicola D’Arcangelo sulla parte tecnico-tattica.

Nell’ultima settimana sono state tre le occasioni per testare la squadra: il 31 agosto nell’amichevole contro il Lions Teramo, che ha visto vincitrice la squadra angolana col punteggio piuttosto ampio di 38 a 25; e nelle due partite che si sono disputate al Torneo Città Sant’Angelo nella giornata di sabato 3 settembre, con la semifinale vinta sempre sui teramani del Lions con il risultato di 26 a 20, e la sconfitta di misura per 20 a 21 nella finale contro il Fondi.

Da registrare, nel torneo, la presenza del Bologna United di Beppe Tedesco che, malgrado la giovane età dei suoi giocatori, ha fatto sudare le proverbiali sette camice al Fondi di mister De Santis che ha vinto di misura nell’altra semifinale del mattino. Nella finale terzo-quarto posto i felsinei hanno vinto ai rigori dopo che i tempi regolamentari si era chiuso in perfetta parità contro il Teramo, unica squadra di A2.

L’allenatore D’Arcangelo si è detto soddisfatto dei test finora fatti e denota una certa tranquillità dovuta anche al fatto che non ha potuto ancora schierare il capitano Claudio Presutti, in viaggio di nozze, e Francesco Rigante, tenuto ancora in preparazione differenziata per poterlo avere al 100% durante il campionato.

Ci sarà ancora tanto lavoro da fare nelle prossime tre settimane per prepararsi al meglio in occasione della prima di Serie A1 contro la Terraquilia Handball Carpi; nell’attesa, il 17 e 18 settembre la squadra parteciperà al trofeo Città di Fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: il Torneo Città Sant’Angelo va al Fondi, sconfitta di misura 20-21

IlPescara è in caricamento