rotate-mobile
Sport San Donato / Via San Marco, 15

Pallamano, Serie B: derby per l'A2 tra Pescara e Città Sant'Angelo

Domenica 6 giugno la finale al Centro Tecnico Figh di Chieti. Il tecnico biancazzurro Michele Mastrangelo: "Morale alle stelle, non vediamo l'ora di giocare". Chi vince ottiene la promozione in Serie A2.

Un derby che vale il salto in Serie A2. È quello che la Ogan Pescara vivrà domenica 6 giugno al Centro Tecnico Federale di Chieti (ore 20) nella sfida contro il Città Sant’Angelo, finale dei play-off promozione del campionato di Serie B (girone Abruzzo-Marche). Le due formazioni hanno ottenuto l’accesso all’ultimo atto della stagione eliminando in semifinale le compagini marchigiane del Monteprandone e del Cingoli. Agile il cammino dei biancoazzurri, capaci di regolare i propri avversari con un complessivo +27 in due gare. Serie più tribolata per gli angolani: necessari i tiri dai sette metri in gara-3, dopo due supplementari, per avere la meglio su Cingoli. Ora tutto in un’unica sfida secca, senza prove d’appello.

Organico al completo per il tecnico dei pescaresi Michele Mastrangelo: “Arriviamo con la motivazione alle stelle. Siamo riusciti a chiudere la serie di semifinale in due partite come volevamo. Naturalmente – commenta – in queste settimane abbiamo continuato a lavorare con grande attenzione: vogliamo dare seguito a quanto abbiamo seminato da agosto a oggi. Sappiamo di incontrare un Città Sant’Angelo al pieno delle sue forze, galvanizzato dalla buona prestazione offerta a Cingoli in gara-3. Mi aspetto un’avversaria veloce e determinata. Questo ci stimola tremendamente: affrontare squadre motivate ci dà sempre una carica in più e ci permette di esprimerci al massimo. Il fattore ‘finale’ farà il resto. Non vediamo davvero l’ora di giocare”.

Due precedenti in stagione tra le due squadre, entrambi favorevoli alla Ogan Pescara: tra andata e ritorno di regular season 28-19 a febbraio, 33-22 il mese successivo. Prestigioso il teatro della sfida: si gioca al Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano”, a Chieti, già teatro di numerosi eventi di carattere nazionale in questi giorni con le Finals 2021. Domenica sera in palio c’è la Serie A2. Inizio alle ore 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, Serie B: derby per l'A2 tra Pescara e Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento