rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Città sant'angelo

Finali Nazionali U18: la corsa Scudetto entra nel vivo, Città Sant’Angelo in un girone di ferro

Tra oggi e il prossimo 10 giugno saranno 28 le squadre giovanili che tra Mestrino, Torri di Quartesolo, Camisano e Padova, apriranno la corsa allo Scudetto nelle categorie U18 maschile e femminile. La finale si terrà a Padova

Tra oggi e il prossimo 10 giugno saranno 28 le squadre giovanili che tra Mestrino, Torri di Quartesolo, Camisano e Padova, apriranno la corsa allo Scudetto nelle categorie U18 maschile e femminile. Una corsa che si concluderà per tutti sabato, giorno delle finali nel prestigioso scenario della Kioene Arena di Padova, teatro dell’attesa sfida di play off tra le nazionali di Italia e Serbia.

TUTTE LE NEWS - Sul sito web federale è online una sezione dedicata alle Finali Nazionali giovanili – al link www.figh.it/finali-nazionali-2017 – dove trovare tutti i calendari, i risultati aggiornati partita per partita e dove sfogliare i magazine dedicati alle singole manifestazioni. È online e sempre consultabile, inoltre, la Official Page della Federazione su Facebook (facebook.com/pallamano).

FINALE NAZIONALE U18 MASCHILE - Sono 18 le squadre che prendono parte alla manifestazione e che si sfidano sui 40×20 di Torri di Quartesolo, Camisano e, per ciò che riguarda la finale, alla Kioene Arena di Padova. La formula prevede un Preliminary Round con 4 gironi – due da 5 e due da 4 squadre – seguito da semifinali e finali. Passano la 1^ fase tutte le vincenti dei rispettivi raggruppamenti.

La composizione dei gironi:

Girone A: Cassano Magnago, Junior Fasano, Atellana, Arcobaleno, Schio
Girone B: Pressano, Città Sant’Angelo, Olimpic Massa Marittima, Pirati Handball, Estense
Girone C: Modena, Meran, Brixen, Torri
Girone D: Trieste, Camisano, Monteprandone, Fiorentina

IL CALENDARIO - CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali Nazionali U18: la corsa Scudetto entra nel vivo, Città Sant’Angelo in un girone di ferro

IlPescara è in caricamento