rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Pallamano, presentata la collaborazione tra Figh e liceo pescarese Maior

Coinvolti gli atleti azzurri del "Campus Italia", al via nel centro tecnico Figh di Chieti dalla prossima stagione

Presentata la collaborazione tra la Figh, la federazione italiana gioco handball, e il liceo pescarese Maior.
L'istituto di Pescara è tra quelli destinati a ospitare gli allievi della squadra federale il cui cammino verrà inaugurato a partire dalla prossima stagione nel centro tecnico Figh - "La Casa della Pallamano" di Chieti.

La ricca offerta formativa è stata illustrata nei dettagli dalla presidente, Federica Chiavaroli, nel corso di un incontro al quale  hanno partecipato il presidente della Figh, Pasquale Loria, l’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris e l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Manuel Pantalone.

Presenti all’incontro, particolarmente interessati al piano di studi, sono stati i genitori degli azzurrini selezionati dallo staff tecnico nazionale. Come sottolineato dalla Chiavaroli, il progetto del Liceo Maior è un unicum nel suo genere, un’idea innovativa di scuola che mette al centro l’allievo e la sua crescita come persona capace di accogliere gli studenti in un ambiente innovativo, stimolante, bello, moderno e sicuro.
Gli allievi del Liceo Maior possono scegliere tra quattro indirizzi di studio: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Sportivo e possono personalizzare una quota del loro percorso scegliendo, nell’ambito di una serie di insegnamenti integrativi, quelli in linea con le proprie inclinazioni e le proprie passioni.

pallamano collaborazione figh liceo maior (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, presentata la collaborazione tra Figh e liceo pescarese Maior

IlPescara è in caricamento