rotate-mobile
Sport Città sant'angelo

Pallamano: la Pharmapiù Sport si prepara allo spareggio per la conquista dello scudetto

Poule d'Ammissione: al Palasantafilomena di Chieti Scalo tre squadre (Pressano, Città Sant'Angelo e Conversano) si contenderanno un posto nei Play-Off. Appuntamento da oggi al 30 aprile. Chi passa affronta il Fasano in semifinale

Serviranno 180′ per decidere l’avversaria della Junior Fasano e ultima semifinalista nel tabellone dei Play-Off Scudetto di Serie A Maschile. Serviranno 180′ e tre squadre, protagoniste della Poule d’Ammissione in programma da oggi (28 aprile) e fino al 30 aprile al Pala Santa Filomena di Chieti. Le contendenti rispondono ai nomi di Pressano, Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo e Conversano, ovvero le tre compagini piazzatesi al 2° posto dei tre gironi della massima serie al termine della Poule Play-Off e che hanno avuto diritto, dunque, di lottare per l’ultimo pass rimanente. Chi passa affronta, come detto, il Fasano in semifinale e si aggiunge al novero delle qualificate, completato da Loacker-Volksbank Bozen e Terraquilia Carpi.

Si gioca a Chieti, dunque, con fischio d’apertura sempre alle ore 19. Qui il sorteggio ha stabilito che domani ad affrontarsi saranno Pressano e Conversano. La prima partita definisce il calendario dei giorni seguenti: la perdente del match fra trentini e pugliesi affronta, infatti, il Città Sant’Angelo il 29 aprile e nella giornata conclusiva gli abruzzesi tornano ancora in campo, affrontando stavolta la vincente della partita inaugurale.

Meccanismo semplice, che assegna il passaggio del turno e l’accesso ai Play-Off Scudetto a chi ha la meglio nel bilancio complessivo del triangolare. Le coppie arbitrali impegnate nell’ambito della Poule sono Carlo Dionisi – Stefano Maccarone, Francesco Simone – Pietro Monitillo, Marco Di Domenico – Lorenzo Fornasier. Per tutte le sfide fischio d’apertura in programma alle ore 19 e aggiornamenti in diretta sul sito Internet www.figh.it. Questo il programma delle gare sul neutro di Chieti:

venerdì 28 aprile
h 19:00 | Pressano – Conversano

sabato 29 aprile
h 19:00 | Città Sant’Angelo – perdente Pressano/Conversano

domenica 30 aprile
h 19:00 | vincente Pressano/Conversano – Città Sant’Angelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: la Pharmapiù Sport si prepara allo spareggio per la conquista dello scudetto

IlPescara è in caricamento